La Carne e lo Spirito di un Povero Cristiano

meneghello1Il libro vuole comunicare al lettore l’esperienza esistenziale, umana e cristiana, del suo autore, Giuliano Meneghello, laureato in Sociologia all’Università di Trento ed in Magistero di Scienze Religiose presso l’Università Teologica del Triveneto. Attualmente si dedica alla diffusione della Parola, con insegnamenti presso le Università del Tempo Libero e conferenze a carattere Biblico-religioso.

L’autore rievoca la sua vita con scrupolo cronologico a partire dall’infanzia vissuta in quel mondo ormai lontano, ruvido e duro, della civiltà contadina, immobile da secoli, giunta ormai inconsciamente al tramonto per effetto di cause esterne. Risaltano così, rispetto al vivere di oggi, le differenze di atmosfere, di cultura, di civiltà e di vita quotidiana che ci parlano dell’indole del protagonista.

Fino ad arrivare al fatto fondamentale accadutogli, quello della conversione autentica della mente e del cuore che giunge improvvisa, anche se non impreparata, e trasforma interiormente la sua persona e la sua vita.

Giuliano Meneghello, La Carne e lo Spirito di un Povero Cristiano, Edizioni Stimmgraf, lug. 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...