“Se ami la vita”: un film sulla Beata Mastena

Una pellicola sulla Beata che fece il miracolo all’attrice Sandra Milo

“Se ami la vita” è il film sulla Beata Suor Maria Pia Mastena, fondatrice delle Religiose del Santo Volto, con sede a San Fior.

Il film, realizzato da Thomas Toffoli, che oltre ad essere produttore recita la parte del padre della Beata, è stato presentato in prima assoluta il 27 giugno 2015 a San Fior (TV).

Beata Mastena è nata nel 1881 a Bovolone (Verona); è stata insegnante a Miane, Carpesica e San Fior, dove nel 1930 ha aperto un asilo, una mensa gratuita per i bambini poveri, un laboratorio. Il miracolo è avvenuto nel 1970: la neonata Maria Azzurra (figlia dell’attrice Sandra Milo) data per morta alla nascita, è rimasta in vita grazie alle preghiere rivolte a Suor Mastena da parte di suor Costantina. Madre Maria Pia Mastena è stata solennemente beatificata da papa Benedetto XVI a San Pietro il 13 novembre 2005.

L’amore e la devozione al Santo Volto di Cristo sono stati al centro della vita di suor Mastena. Il cast ha visto al lavoro circa 200 persone tra attori protagonisti, comparse, persone addette alla realizzazione del film. Il film, fatto in collaborazione con il produttore italo americano Alex Francesco Newsome, è stato girato a Vittorio Veneto, all’abbazia di Follina, Miane, e Conegliano.

“Alla scena della rianimazione della bambina Maria Azzurra, data per morta alla nascita e miracolata dalla Santa -racconta Toffoli- ha partecipato anche la ginecologa Clara Corsini e alcune infermiere del vittoriese”.

film beata mastena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...