Un bacio sul naso rosso

Il libro rappresenta l’esordio narrativo di Claudia Perdonà, docente di Lettere presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di San Giovanni Lupatoto.

bacio sul naso rossoQuando viene il tempo del tramonto della vita di una persona cara, ogni cosa si trasforma, acquista significati che ci scuotono e rimescolano inesorabilmente. Così ne ricaviamo, amplificati, dolore, struggimento, sentimenti accorati. Sono i momenti in cui ci sorge spontanea la cura amorevole e la tenerezza della gratitudine, spesso il senso di restituzione. Si vive, in un tempo che velocemente e crudelmente sfugge, il campionario dei sentimenti che ci è dato.

L’autrice racconta tutto ciò con una testimonianza sofferta e nostalgica, dove il rapporto col padre le fa rivivere la storia personale, il percorso – spesso lunghe metaforiche salite in montagna – che l’ha portata al pieno della vita.

Ora è la figlia che accudisce il padre ed è il silenzio che dice senza parlare, segno di un legame che nemmeno la morte può allentare. Lo manifestano le intese degli sguardi, intanto che un naso da clown ci fa complici del segreto più grande, quello della vita.

Claudia Perdonà, Un bacio sul naso rosso, Perosini Editore, Zevio, 2014

Per acquistare una copia del libro o mettersi in contatto con l’autrice, inviare una mail a: unbaciosulnasorosso@gmail.com

Annunci

Un pensiero su “Un bacio sul naso rosso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...